ARRANGIARE E PRODURRE UN BRANO POP


Trasformare un'Idea Voce e Chitarra in una Hit Radiofonica


In questa Masterclass vedrai come il Producer Giuliano Vozella ha prodotto da zero il brano "My Will" di Matteo Terzi.

Ti verrà mostrato l'intero procedimento di produzione, dall'analisi dell'idea di partenza (una semplice bozza chitarra e voce ricevuta su Whatsapp) fino al raggiungimento del prodotto finito.

Verranno spiegate tutte le scelte stilistiche in base alla reference scelta, la scrittura e l'arrangiamento funzionale del brano.

Imparerai tantissimi trucchi per rendere un brano commerciale, che non stufa e che mantiene l'attenzione dell'ascoltatore dall'inizio alla fine.

Una volta spiegata tutta la fase della scrittura e dell'arrangiamento (chitarra acustica, drumline, ear candies, voci e cori), si entrerà più nel dettaglio riguardo alla caratterizzazione del suono (Layering, Ripresa, Mixaggio).

Durata Masterclass: 1 Ora e 56 Minuti


Chi è Giuliano Vozella?


Classe 1991, Giuliano inizia lo studio della chitarra all'età di 10 anni.

Negli anni di formazione ha partecipato a diverse masterclass tenute da Jonathan Kreisberg, Bob Moses, Keith Tippett, Daniel Roca, Greg Burk, Gianni Lenoci, Irene Aebi, Luca Colombo.

All'età di 22 anni si diploma con lode in Chitarra Jazz presso il Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli.

Ha pubblicato quattro album come cantante, cantautore a proprio nome e ha collaborato come chitarrista, produttore, cantante o autore con diversi musicisti e progetti come Matteo Terzi, Costa, Marco Guazzone, HYST, The Black Beat Movement, Think About It, Time To Act , Rosaroll e molti altri.

Attualmente vive a Milano e gestisce come Producer e Sound Engineer il suo Try Try Again Studio dove lavora alle prossime produzioni, colonne sonore e canzoni.

Ad oggi Docente e Responsabile del Dipartimento di Nuove Tecnologie Musicali della Ricordi Music School.

PRODURRE MUSICA COMMERCIALE

Acquistala una sola volta e Guardala tutte le volte che vuoi!

Hai bisogno di assistenza?


Inviami una mail a:

[email protected]